Progetti Approvati
Go Digital Go Global
Durata: 12 mesi
Partner: Italia (EME), Madeira (My Madeira Island), Bulgaria (KFT), Ungheria (Innovaform)
Obiettivi: Fornire ai giovani competenze richieste per lavorare nel mondo del digitale, promuovere inclusione all’interno di contesti lavorativi remoti, accrescere il senso di iniziativa e imprenditorialità, diffondere il concetto del lavoro digitale come opportunità di crescita professionale anche in contesti svantaggiati.
Partecipanti: Giovani interessati alla scoperta del lavoro digitale, soprattutto coloro residenti in aree remote e rurali con poco o scarso accesso ad opportunità lavorative, organizzazioni no-profit che collaborano con associazioni giovanili, istituzioni ed aziende coinvolte con attività digitali alla ricerca di talenti.
Metodologia: Learning by doing, seminari, dibattiti di confronto, incontri con professionisti nel settore del digitale.
Eventi: Kick-off meeting in Italia, Living Library, Teach me in One Hour, Business Speed Dating, Training Course a Madeira
Tutte le informazioni qui: https://godigitalgoglobal.eu/
EcoGaming
Durata: 18 mesi
Partner: Italia (EME), Madeira (My Madeira Island), Bulgaria (KFT), Ungheria (Innovaform), Cipro (Technologos Research and Innovation Services)
Obiettivi: Il progetto Erasmus+ EcoGaming è finanziato dall’Unione Europea per sensibilizzare i giovani sui temi ambientali attraverso una modalità ludica.
Al centro del progetto si trova la creazione di Fairy Fighters, un gioco da tavolo educativo che affronta le problematiche ambientali in modo coinvolgente.
Partecipanti: Giovani tra i 15 e i 20 anni, insegnanti, educatori e associazioni coinvolte nelle tematiche ambientali.
Metodologia: Learning by doing, dibattiti, educazione non formale, gamification.
Eventi: Kick-off meeting in Italia, Training Course a Madeira, sviluppo del sito internet e del gioco, sessioni pratiche
Tutte le informazioni qui: www.ecogaming-project.eu