Chi siamo
EME – European Mobility and Education è una giovane organizzazione no-profit nata nel 2018, con sede legale nel centro dell’Italia, a Scurcola Marsicana (AQ).
L’idea prende forma nella mente di due giovani abruzzesi da sempre interessati a valorizzare il territorio e trasmettere valori di integrazione, accoglienza, e internazionalizzazione, anche attraverso la condivisione delle peculiarità locali.
Attraverso l’esperienza pluriennale nella gestione di scambi interculturali e nella formazione in contesti giovanili, EME ha raggiunto ottimi risultati in termini di progetti approvati e gradimento da parte dei partecipanti alle attività proposte, primi fra tutti studenti, professionisti ed insegnanti.
EME riconosce il potenziale di ogni singolo individuo, e mira ad accrescere le competenze attraverso metodologie di insegnamento non formali, attività stimolanti e incoraggiamento all’apprendimento permanente (lifelong learning) che consentiranno di formare i cittadini europei del futuro. Inoltre, svolge il ruolo di intermediario fra giovani alla ricerca di opportunità lavorative internazionali e le aziende locali ed estere, disposte ad investire sulla formazione, attraverso il supporto dei programmi dell’Unione Europea, come Erasmus+.
Fondatori
Elena Venditti
La diversità crea valore
Presidente e Project Manager, ma anche trainer, traduttrice e docente specializzata nel sostegno agli alunni con bisogni educativi speciali.
Cesare Campana
Todo lo malo se va bailando
Vice presidente, coordinatore di progetto, specializzato in assicurazioni, sport e intrattenimento.
Luigi Venditti
Impegno e dedizione
Segretario dell’associazione, docente, dj e personal trainer.
Supporters
Eleonora di Giampietro
Se puoi sognarlo, puoi farlo
Trainer, traduttrice ed esperta di marketing e comunicazione.
Silvio di Giulio
Arte, libertà e creatività
Trainer, musicista, progettista e travel blogger.